L'assistenza tecnica on-site
assistenza@web-integra.com - Tel. 348-4597991
Come funziona?
La nostra struttura nasce con un chiaro obiettivo: fornire al cliente la soluzione migliore per mantenere e incrementare l'efficienza nella produttività e, di conseguenza, la produttività stessa.
Per questo siamo convinti, e l'esperienza maturata negli anni ce lo dimostra, che tale obiettivo si raggiunge operando esclusivamente on site, ovvero presso il cliente.
Si riducono così al minimo i disagi ed i costi, si abbattono i tempi di attesa per la risoluzione delle problematiche e, ultimo ma non ultimo, si crea un rapporto "intimo" tra la struttura del cliente e la nostra assistenza tecnica, costretta a calarsi nella realtà produttiva carpendone così in modo chiaro esigenze e caratteristiche.
Ma quanto mi costa?
Spesso si è portati a credere che l'intervento di un tecnico presso la propria sede abbia costi elevati, ed allora si opta per altre soluzioni: ad esempio, ci si prodiga nello smontaggio del computer o della periferica, ci si mette in viaggio presso il laboratorio, si lascia il prodotto in riparazione e si attende che si venga richiamati.
I laboratori mediamente hanno tempi di risposta che vanno dai due ai cinque giorni (tralasciando casi purtroppo non molto rari con tempistiche impensabili...). Una volta avvisati, si è costretti ad un nuovo viaggio per il recupero del prodotto, la nuova reinstallazione presso la propria sede e la verifica che tutto funzioni.
Dando per scontata la serietà del laboratorio, non raramente si scopre che il problema c'è ancora. La diagnosi fatta da se, frutto di logiche ovviamente non specialistiche, può essere facilmente errata. Magari tutto nasce da un cablaggio non ortodosso della propria rete o da un'errata configurazione di una periferica esterna.
Se si fa un rapido conto, considerando tempi di disinstallazioe e reinstallazione, spostamenti, attese del laboratorio, risoluzioni incerte, i costi subiti superano di gran lunga l'eventuale richiesta di un tecnico in sede. In termini di produttività si è aggiunto un danno al danno.